domenica 20 febbraio 2011

Pennelli piatti per ombretto: Bottega Verde vs. Fraulein.

Salve a tutti!! E' da un po' che non scrivo sul blog causa preparazione esami, però c'è da dire che in tutto questo tempo ho provato un po' di prodotti. Oggi vi parlo di pennelli. A Natale mi sono fatta regalare dal mio ragazzo il set di pennelli da 32 di Fraulein, quelli rossi con la pochette grigia. Il prezzo mi sembrava abbastanza giusto, non elevatissimo, ma nemmeno tale da farmi pensare che fossero scadenti, e anche ora che li ho provati posso confermare il rapporto qualità/prezzo. Quando sono arrivati mi sembravano perfetti, ce n'era uno di ogni tipo (di alcuni anche diverse misure) e finalmente avevo anche io il pennello a punta tonda, quello che serve a sfumare. Peccato che proprio quello (SOLO QUELLO, per fortuna) perde peli.. tantissimi peli.. ci sono rimasta malissimo, perché era quello di cui avevo più bisogno in assoluto. L'ho provato subito per capire quanto fosse grave la situazione, ed in effetti, era GRAVISSIMA. Il pennello mi ha lasciato tutte le setole sugli occhi e sul viso, e sinceramente ho timore ad usarlo perché essendo sensibile le setole cadute mi provocavano fastidio, quindi per toglierli ero costretta a passare le dita sul trucco... un disastro... Per quanto riguarda gli altri pennelli bisogna fare una distinzione: pennelli piatti e tutti gli altri.
I pennelli piatti (come quelli per fondotinta, ombretto, eyeliner e lipliner)sono perfetti, non perdono un pelo, li ho lavati e anche qua nessuna setola è venuta via. Unico contro è che sono un pochino duretti, però con l'uso potrebbero ammorbidirsi, quindi vedremo. Con gli ombretti funzionano a meraviglia, ancor più che sono di diverse misure (mi pare ce ne siano 4) e quindi a seconda della quantità di colore ce n'è uno apposito.
Gli altri pennelli di cui mi sono innamorata sono: il pennello angolato per il blush (viene usato anche nel contouring), il pennellone per cipria/terra e il pennello a ventaglio. I primi due sono morbidissimi, folti, trattengono la giusta quantità di prodotto, senza eccedere, non perdono peli e sono perfetti per le loro "mansioni"; il pennello a ventaglio invece è leggerissimo, basta passarlo sulla polvere dell'ombretto caduto sulle guance e se la porta via dopo due tocchi.

Che dire, mi aspettavo di più dai pennelli piatti e soprattutto dal pennello a penna, però nel complesso i pennelli sono utilizzabili.

Un pennello piatto da ombretto che invece mi ha soddisfatta appieno è quello di Bottega Verde. Preso dal sito web, pagato 6,90 € e ce li vale tutti!!! Morbido, non perde peli, è di una ampiezza che non supera il centimetro, altrettanto la lunghezza delle setole. Il manico è molto corto, e questo per me è un "pro" perché quando mi trucco sto a 10 centimetri dallo specchio e spesso con quelli Fraulein mi trovo a urtarci contro xD .
Questa è la foto del pennello, in realtà tutto misura poco più di 10 cm. Mi sono trovata benissimo e lo consiglio davvero a tutte voi.

E voi? Utilizzate particolari pennelli per il make up, o ne avete diversi comprati separatamente? Con quale vi trovate meglio? Lasciate un commento.
Baci ^^

5 commenti:

  1. Il pennello occhi di Bottega Verde è stato un ottimo acquisto, fatto tra l'altro svariati anni fa. Il mio primo vero e proprio pennello per ombretto! Quanto a Fraulein, io ho ilset da 25, ed il pennello da sfumatura è veramente perfetto. Malissimo invece i pennelli per applicare l'ombretto, sono molto rigidi e non vanno assolutamente bene. Si possono utilizzare per correttore e rossetto, non per applicare sulla palpebra il colore... e li ho da un anno ormai, nessun ammorbidimento...

    RispondiElimina
  2. Vero, io sono contentissima dell'acquisto bv, purtroppo però non c'è molta scelta; oltre a questo per l'ombretto c'è il pennellone per la terra, quello in spugnetta e quello per le spracciglia... Beata te che il pennello da sfumatura non perde peli.. io dovrò provvedere a comprarne uno nuovo...

    RispondiElimina
  3. Anche io ho quel pennello da ombretto e mi ci trovo davvero bene! della bottega verde ho anche quello da fondotinta e non è malaccio, forse è un pò troppo flessibile, ma fa molto bene il suo lavoro, le setole sono morbide, e non ha mai person un pelo!

    RispondiElimina
  4. ah vero!! me l'ero dimenticato.. io ho quello per la terra, all'inizio era ottimo, poi le setole sono diventate ispide.. anche se cmq non hanno perso nemmeno un pelino

    RispondiElimina
  5. In effetti ho letto di molte ragazze che si sono trovate malissimo col pennello da sfumatura Fraulein. Io per questa volta (stranamente) son ostata fortunata! :D

    RispondiElimina

Hai trovato il post interessante? Vuoi dire la tua? Scrivi un commento!