mercoledì 23 febbraio 2011

Smalto Essence twins: Bonny & Clyde.

Buon pomeriggio! Oggi ho voglia di scrivere qualcosa su uno smalto della linea Essence. Questo prodotto sta sotto il nome di "twins" ossia gemelli, e fa parte di una collezione in 4 tonalità di smalto + top coat abbinato.
Ecco ciò che vediamo sul sito:
Ogni coppia porta il nome di una coppia famosa: la prima, quella viola, ha il nome Thelma & Louise, quella grigia Romeo & Julia, quella azzurra Bonny & Clyde e infine quella fuxia Mr. Big & Carrie. Possedendo già un top coat con glitter viola di Kiko, e non amando il grigio metallizzato avevo optato per gli ultimi due, ma alla fine la mia scelta è caduta sul numero 3, la coppia azzurra... 
Innanzitutto specifico che gli smalti sono venduti separatamente, a 1,99 € ognuno (io credevo che chiamandosi "twins" venissero venduti assieme, a 4 €, ma almeno non separabili..); la scelta di colori è scarsina, se pensiamo che il numero 1 e il numero 4 sono abbastanza simili, però i colori sono versatili.. soprattutto quello grigio.. Comunque, io informo che sulle unghie in questo momento ho una ricostruzione fatta con il gel rosso, però ero ansiosa di provare questo smalto! E quindi, fregandomene della ricostruzione, ci ho fatto una passata... è FAVOLOSO!!.. il colore di base è molto coprente, non si graffia, non si crepa, e si asciuga in poco tempo. Il top coat ha un rapporto smalto - brillantini molto alto, roba che in una pennellata normale viene ricoperta tutta l'unghia con parecchi glitter. Non è necessario fare una seconda passata, primo perchè altrimenti lo smalto sotto verrebbe coperto, poi perchè il top coat è denso e riesce a coprire bene, fungendo anche da rinforzante. Altro motivo è in previsione di quando vorrete toglierlo... armatevi di pazienza e olio di gomito più tanta ovatta e tanto acetone perchè i brillantini non vengono via facilmente: si incastrano nell'ovatta e non si staccano facilmente.. io mi sono aiutata con un bastoncino di legno perchè altrimenti sarebbe stato impossibile.
Ora non ho foto, ma spero di avere tempo per farvi vedere la coprenza, che è la cosa che mi ha più sbalordita. Spero davvero che escano in altri colori, come un rosso o un verde. Che dire, scrivetemi le vostre opinioni su questo smalto, se lo avete  già provato, e consigli su come togliere i glitter senza rovinare le unghie, magari. Baci :)

Nessun commento:

Posta un commento

Hai trovato il post interessante? Vuoi dire la tua? Scrivi un commento!