giovedì 10 marzo 2011

Ciglia finte e.l.f.

Salve ragazze!!! Mi è stata fatta una domanda nel post precedente, ringrazio Feddy che mi ha ricordato che dovevo scrivere qualcosa sulle ciglia della e.l.f.... La ringrazio tantissimo, e cercherò nel mio piccolo di rispondere alle sue domande...
Dunque, un po' di tempo fa approfittai dell'ordine di una mia amica per prendere le ciglia "dramatic" e le "natural", un po' perché il prezzo è vantaggioso e siccome non le avevo mai usate, le ho comprate per far pratica.. un po' perché ho letto vari pareri in giro e mi son voluta fidare.

Allora, le "dramatic" sono bellissime, molto lunghe e cinematografiche, se vogliamo. Non per tutti i giorni, ovviamente, ma difficili da portare, secondo me, anche ad un evento qualsiasi. Io le ho messe a carnevale abbinate al mio vestito charleston anni '30, e infatti secondo il mio parere personale, sono di questo genere qui, ma ciò non toglie che voi possiate usarle e abbinarle come vi piace di più. Sono molto morbide perché le singole setole che compongono le ciglia sono sottili, molto incurvate e il "filo" che le tiene è anch'esso molto morbido, flessibile e sottile. Naturalmente non fidatevi della colla che trovate nella scatola perché è orribile; io ho comprato la colla Kryolan come ho già scritto precedentemente e mi trovo benissimo.
Le altre ciglia sono le "natural"; ora probabilmente io che le ho prese assieme noto la differenza tra i due modelli e posso fare un confronto. Le setole non sono morbide, ma sembrano in plastica, quindi per la consistenza non sono molto naturali; lo sono invece per la lunghezza e per l'aspetto che hanno sugli occhi, perché le setole sono disposte a lunghezze alternate, quindi filo piccolo, filo medio, filo grande, poi di nuovo piccolo, medio, grande e così via.










Ovviamente, tutte le ciglia attaccate sul filo vanno tagliate a misura dei propri occhi, e per me è stato abbastanza difficile capire quale fosse la misura migliore, poiché nonostante tagliassi quasi 6-7 mm, quando andavo a piazzarmele erano sempre troppo lunghe, la colla mi andava negli occhi e mi lacrimavano, con conseguente distacco delle ciglia xD

Ho aggirato il problema comprando le ciglia a ciuffi. La mia salvezza!!! Posso metterne quante voglio e dove voglio (anche sulla rima inferiore, lato esterno) a seconda del risultato che cerco; anche con un trucco naturale, quindi senza matita scura o eyeliner vanno benissimo perché non bisogna nasconderne l'attaccatura; non vanno tagliate; le setole sono 4 per ogni ciuffetto e sono morbide, tanto da sembrare ciglia vere.
Attaccarle viene anche più semplice perché non bisogna stare attente a farle combaciare perfettamente sulle nostre ciglia, ma è sufficiente mettere una goccia di colla sul dorso della mano, "inzupparci" dentro l'attaccatura delle ciglia e attaccarle all'altezza che vogliamo (io di solito ne metto due ciuffi all'esterno dell'occhio). Se usate una buona colla, riusciranno a reggersi per una serata intera benché la base di appoggio sia molto piccola.


Ultima cosa: diffidate da qualsiasi paio di ciglia che non abbiano un'attaccatura morbida perché riesce poi difficile che prendano la forma arrotondata dell'occhio, quindi potrebbero non aderire bene e staccarsi, e ciò non è mai bello! :D

Siccome sono le 00.10 non posso mettermele e fare una foto adesso, ma appena possibile provvederò. Un bacio e alla prossima!! Ciao!! :D

4 commenti:

  1. Grazie del post, mi sei stata utilissima! Prenderò di sicuro le singole...e poi magari anche quelle naturali!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, felice di esserti stata d'aiuto :D

    RispondiElimina
  3. come si fa a capire la giusta lunghezza?
    poi ho paura di attaccarle alla palpebra :( aiutoooo!!!
    io ho preso le natural!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho appena preso le ciglia finte della Elf, ma putroppo devo ancora inizaire ad usarle...sto aspettando l'occasione giusta :)

    Baci
    Aly

    RispondiElimina

Hai trovato il post interessante? Vuoi dire la tua? Scrivi un commento!