sabato 15 gennaio 2011

Recensione smalto: Fraulein 3°8 n°54

Ciao a tutti!

La prima recensione in assoluto che ho deciso di scrivere riguarderà uno smalto, in particolare lo smalto n°54 di Fraulein, che è di un verde oliva metallizzato. Innanzitutto specifico che non ho comprato questo smalto, ma mi è stato regalato dalla ditta probabilmente per il mio primo ordine. La confezione contiene 18 ml di prodotto, arriva in una scatolina nera, sul cui lato interno sono scritte le modalità d'uso e gli ingredienti. Il prodotto scade dopo 12 mesi dall'apertura (e io mi chiedo come fa una donna con delle unghie normali a finire 18 ml di smalto in un anno :D). Il colore è molto bello e dopo due passate sulle unghie è identico a come lo si vede attraverso il vetro del flacone; io l'ho messo oggi, quindi non so quanto mi durerà (aggiornerò il post :p), comunque ho deciso di provare due metodi: sulle unghie della mano sinistra ho steso una passata di smalto lucido, l'ho fatto asciugare e poi ho fatto le due passate; infine ho concluso con l'asciugasmalto rapido di Bottega Verde con il contagocce. Sulle unghie della mano destra,  invece, non ho passato lo smalto lucido ma ho dato direttamente le due passate di routine, e ho concluso con un semplice top coat. Ora, già vi dico che sulla mano sinistra la prima passata è stata disastrosa perché lo smalto non si stendeva bene, non scivolava, ecco... Però, dopo aver fatto la seconda passata, il tutto è risultato uniforme e omogeneo. Passiamo alla mano destra. Già so che quando andrò a togliere lo smalto avrò le unghie non proprio pulite, ma abbastanza gialline, proprio per i pigmenti che ci sono all'interno di questo smalto; comunque già dalla prima passata lo smalto si è steso meravigliosamente, si è asciugato in 2 minuti così da permettermi di stenderne un altro strato. Ho aspettato che si asciugasse e poi ci ho passato un top coat semplice. Il risultato è pressoché identico su entrambe le mani, credo quindi che la differenza starà principalmente nella durata e nella colorazione delle unghie una volta tolto..
Ultima informazione: tutti gli smalti ovviamente hanno un odore sgradevole, ma questo li supera tutti!! Orribile!!!
ps: il colore delle foto è ovviamente alterato.. Il verde è di una tonalità più chiara, purtroppo il flash della macchinetta ha prodotto questo :(

Spero che questa recensione sia stata utile, alla prossima!! ^_^

Vi allego le foto: queste due sono con luce artificiale

Questa è con luce naturale
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!! Lo smalto si è "spaccato" dopo 3 giorni, su entrambe le mani, quindi non credo sia un problema di base :)

Nessun commento:

Posta un commento

Hai trovato il post interessante? Vuoi dire la tua? Scrivi un commento!